loading

0

Carrello

0
Totale: 0,00€
Carrello
Acquista


Menu

FAQ

  • Dove si trovano le piante che acquisto?

Le piante provengono dalla nostra azienda florovivaistica Vivaio Aumenta, sita a Pontinia (LT), dove abbiamo oltre 200 ettari di produzione.

 

  • Perché i contenitori sono espressi in litri e non con il diametro?

Perché è il modo più consono per indicare la grandezza effettiva del contenitore.

Potete trovare la tabella di conversione litri-diametro collegandovi a questo link: https://www.maestrodelverde.it/?act=Characs

 

  • La misura dell’altezza si riferisce alla pianta con il vaso o senza?

L’altezza è intesa al netto della pianta, quindi escludendo l’altezza del vaso.

 

  • Le piante corrispondono alle foto?

Si, le foto presenti nel sito corrispondono alla partita delle piante ma queste possono variare a seconda della stagione.

 

  • Come vengono trasportate le piante rampicanti?

La canna che sostiene le piante rampicanti verrà tagliata all’altezza di 2.4 m (altezza massima del corriere) ma verrà preservata la struttura della pianta.

 

  • Come funziona il trasporto?

Le nostre piante sono trasportate in box di imballaggio, in legno, di dimensioni L 120cm x P 100cm x H 240cm.

Le spese di spedizione saranno in riferimento, oltre al percorso, a questa dimensione del box anche se ordini soltanto una pianta, quindi è conveniente effettuare ordini medio/grandi.

N.B. Il Corriere contatterà il Cliente per il preavviso della consegna che avverrà esclusivamente al piano strada, eventuali altri servizi dovranno essere pattutiti con il Corriere e pagati a parte.

 

  • Come funziona il trasporto e l’acquisto di piante “dimensioni extra”?

Non entrando nella nostra green box standard, le piante “dimensioni extra” necessitano di un trasporto personalizzato.

Inviateci la vostra richiesta via email o whatsapp e provvederemo a trovare la soluzione più adatta a voi. Questo servizio è disponibile per una spesa minima di 500€.

 

  • Spedite le piante in altri paesi fuori dall’Italia?

Certamente, inviateci la vostra richiesta via email o whatsapp e provvederemo a personalizzare la spedizione.

 

  • I prezzi indicati comprendono il trasporto?

No. I prezzi di trasporto saranno calcolati in base all’indirizzo di spedizione.

 

  • Quanto costa il trasporto?

Il costo del trasporto varierà in base all’indirizzo di spedizione, partendo da una base minima riferita alle dimensioni del box di imballaggio.

 

  • Quali sono i tempi di spedizione?

Una volta affidato il Prodotto al corriere, i tempi di consegna sono dalle 24 alle 72 ore lavorative.

 

  • I prezzi indicati sono comprensivi di IVA?

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.

 

  • E’ possibile pagare in contrassegno?

No, i metodi di pagamento, da effettuare al momento della conferma dell’acquisto, sono:

  • PAYPAL
  • CARTA DI CREDITO
  • BONIFICO BANCARIO

 

  • Sono previsti resi?

E’ possibile dare corso alla pratica di reso, entro 2 giorni dal ricevimento del prodotto, solo se:

  • l’ordine è stato consegnato con estremo ritardo e questo ha cagionato danni alle piante
  • il Corriere ha danneggiato il prodotto
  • il prodotto ricevuto non corrisponde a quanto ordinato.

 

Vivaio Aumenta